27/06/2022

Sanità Fvg in crisi: teatro e musica nelle piazze di Palmanova e Tolmezzo

Teatro e gag in strada oggi a Palmanova per lanciare l'allarme sul declino della sanità pubblica in regione. Al centro dell'iniziativa, tenutasi stamattina in sotto un gazebo in Piazza Grande, in concomitanza con il mercato, le lunghe liste di attesa,, la fuga del personale dagli ospedali, la carenza  di medici di base, la crisi dei piccoli ospedali e dei distretti. Il tutto tradotto in brevi gag e intervallato da stacchi musicali. A organizzare l'iniziativa il Sindacato pensionati Cgil FVG, presente a Palmanova con il segretario regionale Roberto Treu e il provinciale Natalino Giacomini. Lunedì prossimo, 4 luglio, replica a Tolmezzo, sempre in concomitanza col mercato.