10/12/2021

Fisco, pensioni, lavoro: il Paese ha bisogno di una svolta

Insieme per una manovra finanziaria più giusta, che dia di più a chi ha di meno. Punta a questo obiettivo, da raggiungere attraverso misure concrete su fisco, pensioni e lavoro (in questa news sulla conferenza stampa dei segretari generali gli approfondimenti sulle ragioni dello sciopero), lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per l'intera giornata di giovedì 16 dicembre. Prosegue così la mobilitazione che era stata avviata unitariamente, anche con la partecipazione della Cisl, a sostegno della piattaforma dei sindacati confederali e che aveva visto, in regione, una manifestazione a Palmanova lo scorso 27 novembre. Lo sciopero sarà accompagnato da cinque manifestazioni nazionali. I sindacati del Friuli Venezia Giulia confluiranno in quella che si terrà a Milano.