30/07/2021

Preoccupano i dati sugli immunizzati over 60, lo Spi Cgil chiede un piano straordinario alla Regione

Di fronte agli ultimi dati degli immunizzati in Friuli-Venezia Giulia riguardo al covid, col 91,1% tra gli over 80, ma solo il 73,2% tra i settantenni e soprattutto solo il 62,4% tra i sessantenni, che pone la nostra regione tra le peggiori in Italia, lo Spi Cgil Fvg fa un appello a tutti gli interessati di ricorrere alla vaccinazione il prima possibile e ricorda che è impegnato con tutta la sua organizzazione a cercare capillarmente di raggiungere e convincere la parte di popolazione di riferimento. Allo stesso tempo il sindacato pensionati della Cgil chiede alla Regione di rendere noto al più presto un piano straordinario e mirato per far fronte alla situazione e garantire l'immunizzazione di più persone possibili, soprattutto dei soggetti più fragili e a rischio.