19/07/2021

Assistenza domiciliare e case di riposo, le richieste di Cgil, Uil e Capla

Fronte comune dei sindacati pensionati confederali e del lavoro autonomo in materia di politiche per gli anziani, dall’assistenza domiciliare alle case di riposo, e di politiche socio-sanitarie. Le priorità per il confronto con la Regione sono state indicate in un documento unitario, il primo nel suo genere in Fvg, che verrà siglato domani (martedì 20 luglio) a Udine dalle segreterie regionali di Spi-Cgil, Uilp-Uil e dal coordinamento pensionati del lavoro autonomo Capla Fvg. I contenuti verranno successivamente illustrati in una conferenza stampa convocata alle 16 nella sala riunioni della Cgil Udine, in via G. Bassi 36. Per lo Spi Cgil e la Uilp-Uil saranno presenti i segretari regionali Roberto Treu e Magda Gruarin, per il Capla Pierino Chiandussi e Sergio Cozzarini.