16/04/2021

Lo Spi-Cgil alla Regione: inderogabile un piano sulle liste di attesa

«È urgente e inderogabile l’esigenza di un piano per la gestione delle liste di attesa delle prestazioni chirurgiche e ambulatoriali extra Covid, che stanno segnando ritardi sempre più allarmanti e spesso fuori dal controllo delle Aziende sanitarie». È quanto dichiara il segretario regionale del Sindacato pensionati Cgil Roberto Treu, che chiede all’assessore alla Salute «quali nuovi interventi siano in programma, sul fronte organizzativo e delle assunzioni», per far fronte al problema. Dietro alla nuova presa di posizione dello Spi-Cgil i «tanti casi, ultimo in ordine di tempo quello dell’Azienda sanitaria di Pordenone relativo alle prestazioni oculistiche, di tempi di attesa abnormi, che si ripercuotono sugli ammalati con il concreto rischio di un aggravamento delle loro condizioni di salute».