30/08/2020

A Muggia disagi per gli anziani in fila davanti a distretto Asugi e Salus

A Trieste lo Spi segnala che di recente a Muggia si sono verificati una serie di disagi, dovuti alle procedure anti-Covid previste per la sicurezza sanitaria delle persone, per coloro che attendono in fila davanti alla sede del distretto muggesano Asugi e alla Salus, in particolar modo per gli anziani. Gianni Menegazzi e Stefano Borini dello Spi Cgil Muggia, affermano: «È da giugno scorso che, davanti alle sedi del distretto dell'Azienda sanitaria e della Salus, durante la mattinata si registrano lunghe code di cittadini in attesa di entrare per ricevere i periodici servizi sanitari e poter eseguire i relativi prelievi. Per i cittadini c’è la necessità di realizzare o di far realizzare a chi di competenza delle strutture leggere per la protezione delle persone in fila dalle intemperie e dal sole cocente con particolare riguardo agli anziani e in vista anche del meteo avverso del prossimo periodo invernale». Per queste ragioni, «a tutela dei diritti delle persone», la sezione dello Spi di Muggia ha chiesto un incontro urgente al direttore Asugi Antonio Poggiana e al sindaco di Muggia Laura Marzi.