26/05/2020

Pensioni di giugno, da oggi il pagamento in contanti nelle Poste

Anche per il mese di giugno è anticipato e scaglionato il pagamento delle pensioni per chi le riscuote in contanti presso le Poste Italiane. Bisogna recarsi agli sportelli secondo la seguente turnazione alfabetica:

26 maggio: cognomi dalla A alla B
27 maggio: cognomi dalla C alla D
28 maggio: cognomi dalla E alla K
29 maggio: cognomi dalla L alla O
30 maggio mattina: cognomi dalla P alla R
1 giugno: cognomi dalla S alla Z

Sarà possibile riscuotere la pensione in qualsiasi sportello postale in Italia. Per chi non ritira la pensione in contanti, l’accredito sui conti correnti postali verrà effettuato il 26 maggio. I pensionati che ritirano la pensione in contanti alle Poste e hanno un’età pari o superiore ai 75 anni possono chiedere all’Arma dei Carabinieri la consegna gratuita a domicilio della pensione. Per informazioni sul servizio c’è il numero verde 800 55 66 70. Queste misure sono valide unicamente per i pensionati che riscuotono la pensione negli uffici postali. Non sono invece interessati tutti quei pensionati che hanno l’accredito della pensione in banca, che la riceveranno direttamente sul proprio conto l’1 giugno.