Il FUTURO NON HA ETA'

Lo Spi-Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) è il Sindacato generale delle pensionate, dei pensionati e delle persone anziane che tutela e organizza nella Cgil i pensionati di tutte le categorie, soggetti a qualsiasi regime pensionistico. Lo Spi-Cgil promuove lo sviluppo e la collaborazione tra Federazioni di categoria e Sindacato dei pensionati, ed è affiliato alla Federazione Europea Pensionati e Anziani (Ferpa). Leggi lo Statuto approvato dal XVII Congresso nazionale dello Spi-Cgil, tenuto a Montesilvano nei giorni 16-17-18 febbraio 2006.

News

30/10/2019

Manovra, così non va! Pensionati mobilitati

Il ritorno a un sistema più equo di rivalutazione delle pensioni, per difendere il loro potere d'acquisto, la riduzione del carico fiscale anche per i pensionati, oltre che per i lavoratori dipendenti, l'approvazione di una legge nazionale sulla non autosufficienza. Sono questi i grandi temi al centro della mobilitazione nazionale dei sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, che culminerà nella manifestazione nazionale già indetta per sabato 16 novembre a Roma, la terza di un anno avaro di risposte alle rivendicazioni dei pensionati. 
Ai temi della manifestazione, con ampi approfondimenti, è dedicato anche il numero di ottobre della newsletter LiberetaOnline, disponibile su questo sito e dalla prossima settimana anche nella sua versione cartacea, in tutte le sedi territoriali del Sindacato pensionati Cgil.