09/08/2019

Trieste, conclusa l'indagine Arpa sulle radiazioni a Melara sollecitata dallo Spi Cgil

L’indagine dell’Arpa, sollecitata dallo Spi Cgil Triestecittà, sulla situazione delle radiazioni a Rozzol Melara, si è conclusa con la relazione che evidenzia come tutti i parametri rientrino ampiamente sotto le soglie previste dalla legislazione attuale. Pertanto, si può affermare che non esistono rischi per la popolazione interessata.
Anche le rilevazioni più specifiche fatte sulle scuole di Melara, confermano non esserci pericolo alcuno per studenti e insegnanti. L’azione dello Spi Cgil Triestecittà, sempre attento e attivo sui problemi di questo grande complesso residenziale, ha quindi ottenuto un importante risultato per la sicurezza, per la salute e per la tranquillità degli abitanti di Melara. Tutto ciò consente di accelerare l’attuazione del Progetto Periferie, che prevede oltre 18 milioni di euro di interventi per la riqualificazione del complesso residenziale di Melara e del rione di Rozzol.