18/01/2019

Raduno X Mas, Cgil a Gorizia a fianco dell'Anpi

«Saremo in piazza un’altra volta, come lo scorso 3 novembre a Trieste, per gridare forte il no della Cgil a derive e nostalgie fasciste». Il segretario generale Villiam Pezzetta annuncia così l’adesione della  Cgil Friuli Venezia Giulia alla manifestazione indetta dall’Anpi per le 10 di domani a Gorizia, in piazza Vittoria, per protestare contro il ricevimento dei reduci della Decima Mas in municipio. La Cgil, dichiara ancora Pezzetta, «darà il suo contributo perché anche questa manifestazione, come quella di Trieste, veda una massiccia partecipazione, da tutta la regione, di sindacalisti, iscritti e di tutti coloro che si riconoscono nei valori della democrazia e della nostra Costituzione repubblicana, nata dalla resistenza e dell’antifascismo».