24/11/2017

Farmaci, spesa farmaceutica, vaccini: il 27 novembre confronto tra Spi-Cgil e Telesca

Una famiglia su sei che rinuncia ai farmaci per motivi economici, con picchi più alti fra la popolazione anziana, solo un over 65 su due che si vaccina contro l’influenza, una spesa farmaceutica che aumenta, in regione come nel resto del Paese, anche a causa del basso ricorso ai farmaci equivalenti. Questi alcuni tra i principali temi al centro del convegno “Farmaci, farmacie, vaccini, la situazione in Fvg”, che si terrà lunedì (27 novembre) ad Aquileia su iniziativa dello Spi, il Sindacato pensionati della Cgil. Ne parleranno Gino Dorigo, responsabile sanità e welfare della segreteria regionale Spi, l’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, il segretario generale della Cgil Fvg Villiam Pezzetta e Raffaele Atti, dello Spi nazionale. L’appuntamento è in municipio dalle 9.30 alle 12.30. Previsto un saluto del sindaco Gabriele Spanghero.