10/10/2021

Attacco alla Cgil, la risposta di tutto il Fvg

Dopo l'assalto alla sede nazionale della Cgil a Roma, si sono svolte manifestazioni davanti alle Camere del lavoro del Friuli Venezia Giulia per una risposta chiara e decisa a chi crede di poter intimidire il sindacato.

07/10/2021

Liste d’attesa, Cgil e Spi all'attacco: «Grave errore puntare sui privati»

«L'assessore cambi rotta e riapra subito i tavoli su personale, servizi territoriali, case di riposo e assistenza domiciliare»

07/10/2021

LiberetaOnline, si parla di caro-bollette

La nostra newsletter dedicata agli aumenti di energia e gas. I consigli di Federconsumatori in vista della piana liberalizzazione

04/09/2021

Cambio della guardia ai vertici dell'Auser Fvg: è Ezio Medeot il nuovo presidente

Succede a Gianfranco Pizzolitto. L’associazione conta in regione 10mila iscritti, mille volontari e 39 sedi. Appello alla Regione e ai Comuni «Rafforzare il welfare e le politiche per l’invecchiamento attivo»

26/08/2021

Pensione di cittadinanza: un salvagente per pochi. Ecco la nuova newsletter

Nel numero 41 di Liberetàonline il tema della pensione di cittadinanza: in Fvg ne beneficiano solo lo 0.6% dei pensionati

04/08/2021

«Politiche per gli anziani, sbloccare l'impasse del tavolo assessore-sindacati»

Il segretario Spi Cgil Fvg Roberto Treu: “Nessun passo in avanti sull’assistenza domiciliare e sulle case di riposo attendiamo ancora la bozza delle nuove regole di accreditamento, che Riccardi si era impegnato a consegnare entro maggio”

30/07/2021

Preoccupano i dati sugli immunizzati over 60, lo Spi Cgil chiede un piano straordinario alla Regione

Il Fvg tra le peggiori d'Italia. Lo Spi mobilitato per l'appello alle vaccinazioni.

20/07/2021

«Politiche degli anziani, più risorse all'assistenza domiciliare»

Appello alla Regione dei pensionati confederali (Spi e Uilp) e del lavoro autonomo (Capla). Siglato un documento unitario espressione di sigle che rappresentano 150mila pensionati

19/07/2021

Assistenza domiciliare e case di riposo, le richieste di Cgil, Uil e Capla

Sindacati pensionati confederali e del lavoro autonomo condividono le priorità. Domani a Udine la firma e la presentazione del documento unitario. Conferenza stampa alle 16 in via Bassi

15/07/2021

Pensioni tema urgente, si rischia lo scontro sociale

Nel Pnrr le pensioni e la riforma della previdenza sono citate solo marginalmente. Lo Spi ribadisce che dal Governo non arriva nessun segnale sull'avvio del confronto per cui il sindacato darà continuità alla sua mobilitazione.