18/03/2024

Crisi della sanità, il tempo delle proposte

Martedì 19 marzo l'attivo unitario dei sindacati Cgil-Cisl-Uil della provincia di Udine

14/03/2024

Welfare e mondo del lavoro a rischio, l'allarme dello Spi in primo piano

Grande risalto sui quotidiani per il rapporto sociale del sindacato pensionati Fvg presentato dal segretario regionale Renato Bressan.

09/03/2024

Inverno demografico: «Welfare e mondo del lavoro a rischio»: Sos dello Spi Cgil

Il segretario regionale Renato Bressan: «Spesa sociale e servizi alle famiglie vanno rafforzati. Poche prospettive per i giovani e mancano caregiver. Regione e sindaci facciano la loro parte».

06/03/2024

Donne discriminate nella società e violenza di genere: un 8 marzo denso di significati

I fari di Cgil-Cisl-Uil puntati sulla condizione delle donne, discriminate nel lavoro e nella società. Tra le iniziative in Fvg lo Spi organizza a Sacile il 10 marzo lo spettacolo “Non spettatrici ma protagoniste”.

02/02/2024

«Non autosufficienti, sui mille euro del Governo soltanto propaganda»

I dati dello Spi-Cgil: «In Fvg la misura riguarderà poche decine di persone, su una platea di 50mila». «Urgente un confronto tra Regione e sindacati pensionati sulle risorse Fap e sull’emergenza rette»

19/01/2024

Lo Spi di Trieste denuncia: oltre mille pensionati senza trattamento di fine servizio

Lo Spi-Cgil di Trieste solleva la mancata erogazione per oltre 1000 ex dipendenti pubblici. Ora il sindacato lancia una campagna per censire il numero preciso.

16/01/2024

Spi Cgil Fvg, completata la segreteria regionale

A fianco del segretario generale Renato Bressan il confermato Giuseppe Dario e tre new entry: si tratta di Natalino Giacomini, Daniela Bais e Fabrizia Perco. Rappresentati tutti i territori

18/12/2023

Da Treu a Bressan, nuovo segretario generale per lo Spi Cgil del Friuli Venezia Giulia

L’elezione questa mattina a Tricesimo, alla presenza dei vertici nazionali del Sindacato pensionati e del segretario regionale della Cgil Pezzetta. “Centrale la battaglia per la difesa e il rilancio della sanità”

15/12/2023

Sanità in crisi, fisco, pensioni: pensionati Cgil ancora in piazza

Anche una delegazione del Fvg alla manifestazione nazionale di venerdì 15 dicembre a Roma

14/12/2023

Il nuovo Liberetà Fvg: la mobilitazione contro la Finanziaria 2024 che tartassa pensionati e lavoratori

All'interno del nuovo numero del periodico regionale dello Spi Cgil tanti altri temi d'attualità oltre agli inserti territoriali.