08/02/2019

Una manovra che non crea sviluppo: dal Fvg 1.600 a Roma con Cgil, Cisl e Uil

I sindacati in piazza a Roma il 9 febbraio: «Quota 100 e reddito di cittadinanza sono risposte parziali: mancano investimenti sulla ripresa»

18/01/2019

Raduno X Mas, Cgil a Gorizia a fianco dell'Anpi

Pezzetta: «Ancora una volta in piazza, come a Trieste, per dire no a derive e nostalgie fasciste»

17/01/2019

«Sanità, basta sacrifici per i lavoratori»

Secco no di Cgil-Cisl-Uil ai tagli lineari sul personale. «Ma positiva l’apertura dell’assessore al confronto»

30/12/2018

I sindacati dei pensionati: dal Comune di Trieste nessuna risposta sulle questioni degli anziani

Spi, Fnp e Uilp denunciano: evidente lo sfregio del protocollo di relazioni sindacali

27/12/2018

Pensioni, il 28 dicembre sit-in contro il taglio alla rivalutazione

Presidi Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil davanti alle prefetture di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone

20/12/2018

Tagli alla rivalutazione, in Fvg sarebbero colpiti 183.000 pensionati

I segretari regionali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil: “Si fa cassa anche sugli assegni medio-bassi. Pronti a mobilitarci”

15/12/2018

Casa di riposo di Ronchi, perché la Cgil dice no alla privatizzazione

Più costosa per i cittadini, con standard di assistenza inferiori e salari più bassi per chi lavora

14/12/2018

Udine sta bene in strada: il futuro è nella "mobilità dolce"

Il capoluogo friulano è da qualche mese protagonista di un progetto sperimentale, parte della più ampia campagna nazionale Siamo Tutti Pedoni, promossa dai sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil

14/12/2018

Il nuovo Liberetà Fvg e la Finanziaria: promesse o chimere?

E' uscito il numero di dicembre del periodico regionale Spi con focus sulla manovra e l sue incertezze.

30/11/2018

Case di riposo, allarme a Trieste sui livelli di assistenza

Preoccupazione per gli esiti delle ispezioni dell’Azienda sanitaria. I sindacati chiedono un confronto urgente con Regione e Comuni