17/04/2018

Code all'Inps: Internet non basta, l'istituto torni ad assumere

Lo Spi-Cgil: “Dal 2009 personale ridotto del 30%: utenti penalizzati, in primis gli anziani”

17/04/2018

Voto regionale: le richieste Cgil ai candidati presidenti nella nuova newsletter di Liberetà

Il numero di aprile è disponibile anche sul sito

23/03/2018

"Macroregioni, guardare oltre i confini per superare la crisi"

L’appello del segretario generale Spi-Cgil Ivan Pedretti: «Trieste e il Fvg aree chiave per il futuro della sfida europea». Il Cese: nell’area Adriatico-Ionica cooperazione in ritardo. Bolzonello: «Serve più Europa»

16/03/2018

Manifesti di Udine, solidarietà al sindaco Honsell

La condanna della Cgil e del direttivo regionale Spi, riunitosi nel capoluogo friulano: «Episodio vergognoso e inquietante»

13/03/2018

Macroregioni europee, un'opportunità anche per il Friuli Venezia Giulia

Come costruire politiche di cooperazione con i paesi confinanti: il 23 marzo a Trieste convegno Spi con l’intervento del segretario generale Pedretti. Interverrà anche il vicepresidente della Regione Bolzonello

09/03/2018

Una città a misura di pedoni: un progetto dei sindacati pensionati friulani

Parte la sperimentazione “Udine sta bene in strada”, mirata all’accessibilità per gli over 65. partner il Comune e il Centro Antartide di Bologna

02/03/2018

Otto marzo, al centro delle iniziative anche i 40 anni della legge 194

Olivo (Cgil Fvg): «Sull'aborto ancora troppi ostacoli alla libertà di scelta». Il 13 a Udine iniziativa su "Donne, diritti e Costituzione"

22/02/2018

La Cgil in piazza contro fascismo e razzismo. In 200 a Roma dal Fvg

Sabato la manifestazione nazionale, con una nutrita rappresentanza dello Spi. Il segretario regionale Pezzetta: «Clima che spaventa»

21/02/2018

«In Fvg 24mila caregivers over 65: serve una legge che le supporti»

Assistenza, Spi e Cgil chiedono una norma sul modello di quella approvata in Emilia Romagna

19/02/2018

Donne over 65, assistite o assistenti? Il 21 febbraio a Udine importante convegno dello Spi

Al centro dell'iniziativa la presentazione di una ricerca Ires Fvg sul lavoro di cura svolto nella terza età