19/02/2020

Amianto, sale a 10mila euro il contributo ai malati di mesotelioma e agli eredi

Lo Spi-Cgil saluta con soddisfazione l’emendamento al milleproroghe approvato su proposta Serracchiani

19/02/2020

Caporalato, una piaga che segna i nostri consumi

L'iniziativa dello Spi-Cgil e di Libera anche nelle scuole della provincia di Udine: il 20 febbraio convegno a Zugliano, il 21 e il 22 incontri con gli studenti a Cividale e Pozzuolo

11/02/2020

L'allarme dello Spi: Inps, la sede di Trieste a rischio declassamento

Il segretario provinciale Spi Cgil Sincovich, insieme ai sindacati pensionati di Cisl e Uil, denuncia una gestione incomprensibile

23/01/2020

Cuneo fiscale, il taglio va esteso ai pensionati. La platea potenziale in Fvg è di 260mila

Il segretario Spi-Cgil Treu: “Dalla manovra 2020 segnali positivi, ma il taglio delle tasse va esteso alle pensioni”

18/01/2020

Riduzione del cuneo, il primo passo vero un fisco più giusto

Il segretario della Cgil Fvg Pezzetta: “Segnale importante, ma è solo l’inizio di un percorso: benefici da estendere anche ai pensionati. Più impegno  contro l’evasione”

14/01/2020

Tagli indebiti sulle pensioni, a febbraio il ripristino degli importi e i risarcimenti

Chiarimento dell’Inps sugli errori nel calcolo per un problema informatico. Lo Spi-Cgil: “Assistenza nelle nostre sedi”

14/01/2020

I sindacati pensionati al Comune di Trieste: «Aspettiamo risposte da un anno»

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil pensionati: "Da un anno chiediamo un cambio qualitativo nelle relazioni sindacali, ma senza risposta".

10/01/2020

Fisco locale, tariffe, welfare: le richieste dei pensionati isontini ai Comuni

il 13 gennaio a Monfalcone gli attivi unitari di Spi, Fnp e Uilp della provincia di Gorizia.

30/12/2019

Welfare, serve un confronto vero tra sindacati e Regione

Le richieste dei pensionati di Cgil-Cisl-Uil. Mobilitazioni su rivalutazione delle pensioni e fisco, più assistenza domiciliare.

11/12/2019

Ecco il nuovo Liberetà Fvg: in primo piano la mobilitazione dei pensionati sulla manovra

All'interno anche speciali sui temi d'attualità, interviste e i consueti inserti con le notizie dal territorio.