24/10/2020

Seconda ondata, sistema a rischio collasso

Serve impegno condiviso e partecipato di tutti i soggetti in campo

23/10/2020

Autosufficienti e disabili: nella newsletter di ottobre una guida alle misure di sostegno

Sul nuovo numero di LiberetaOnline un vademecum dello Spi Cgil sugli interventi regionali e nazionali

22/10/2020

Elio Nadalutti, una vita in difesa dei valori di giustizia, libertà e democrazia

È scomparso Elio Nadalutti, in passato segretario della lega di Cividale, molto apprezzato per la sua grande umanità e il suo impegno politico e sindacale

07/10/2020

Montagna, Recovery Fund e Mes per invertire la rotta e sostenere il rilancio

L’appello del sindacato pensionati Cgil Udine e Pordenone: «Territorio sempre più abbandonato, occorre investire su welfare e lavoro». Progetto Aree interne, 12 milioni fermi o sottoutilizzati».

01/10/2020

Sanità e case di riposo, pensionati pronti a riprendere la mobilitazione

Spi-Cgil, Uilp e Fnp-Cisl all’assessore Riccardi: “Deve riconoscere il ruolo di rappresentanza del sindacato. Su rafforzamento dei servizi territoriali, assistenza domiciliare e case di riposo totale assenza di risposte”

19/09/2020