04/08/2020

Migranti e politica, allarme Cgil: «Clima inquietante, stop alle strumentalizzazioni»

Pezzetta: “L’irruzione di Casa Pound in Consiglio regionale è il segnale di un’escalation pericolosa”

28/07/2020

Ronchi, sindacati dubbiosi su una casa di riposo all'ex albergo Furlan

Per Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil bisogna puntare su un nuovo sistema di welfare, sanità e tutele.

22/07/2020

Sanità, 500 in piazza a Trieste per chiedere assunzioni e servizi più efficienti

Adesione massiccia alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil, presenti anche i sindacati dei pensionati. “Adesso la Giunta deve aprire un confronto”

20/07/2020

Sanità, sindacati in piazza a Trieste: "La Giunta deve ascoltarci"

In piazza confederali, lavoratori della sanità e pensionati. I segretari regionali: “Situazione critica e relazioni tese, improrogabile l’avvio di un confronto con l’assessore e con il presidente Fedriga”

07/07/2020

Sanità, sindacati verso la mobilitazione: il 22 luglio in piazza a Trieste

Anche i pensionati con Cgil-Cisl-Uil e Funzione pubblica verso la mobilitazione: “Serve un confronto su personale, liste di attesa e sul nuovo piano d’emergenza”

07/07/2020

«Strutture per anziani, servono nuove regole»

Pensionati in pressing per un nuovo regolamento regionale. "Nelle case di riposo la cronaca di una morte annunciata"

02/07/2020

Case di riposo e sanità, sale la protesta dei pensionati: «La Regione faccia chiarezza»

Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil: “Trasparenza sulla gestione dell’emergenza e sulle strategie future in materia di assistenza agli anziani e di potenziamento del servizio sanitario. La Regione apra subito il confronto”

Case di riposo, il 2 luglio a Trieste presidio unitario davanti a La Primula

Alle 10.30 iniziativa di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, per protestare contro le politiche sanitarie della Regione Fvg e denunciare le carenze strutturali di molte case di riposo.

25/06/2020

Case di riposo, sbagliata e inaccettabile la scelta di “bocciare” la commissione d’indagine

Nota congiunta di Roberto Treu (Spi Cgil) e Rossana Giacaz (Cgil Fvg) sul rifiuto di approfondire le cause di una situazione drammatica.

23/06/2020

Caos case di riposo, lo Spi Cgil a Regione e Asugi: sicurezza e rispetto per utenti e famiglie

Treu: «Servono regole chiare e trasparenti sulle modalità e sui tempi delle dimissioni da ospedali e Rsa»