14/08/2019

Caregiver, il primato del Fvg. L'appello dello Spi Cgil: sostenere chi aiuta gli anziani in casa

Nella nostra regione un cittadino su cinque, in prevalenza donne, assiste anziani e non autosufficienti

09/08/2019

Trieste, conclusa l'indagine Arpa sulle radiazioni a Melara sollecitata dallo Spi Cgil

Tutti i parametri sotto le soglie previste. Ora si può accelerare l'attuazione del Progetto periferie

05/08/2019

Trieste, lo Spi Cgil boccia il progetto sulla nuova piazza di Roiano

Il sindacato: più cemento, meno verde e mancanza di un luogo di aggregazione all'aperto

02/08/2019

Trasporto sociale, mano tesa dell'Auser agli anziani dell'Alto Friuli

Il servizio, gratuito, è stato avviato con il sostegno dello Spi Cgil e della Bcc Friuli centrale

20/07/2019

Migranti, un trasferimento senza logica e senza umanità

Cgil Fvg e Fp Cgil Fvg: "Solo una misura propagandistica sulla pelle delle persone"

09/07/2019

«Case di riposo, vengono al pettine i nodi della mancata riclassificazione»

La denuncia dello Spi-Cgil: «Un anno fa l’80% delle strutture non rispettava i nuovi standard regionali. Aumentano rette e posti, standard residenziali e assistenziali fermi. Lo logica non può essere il profitto»

04/07/2019

No alla sospensione di Schengen, no ai muri: i sindacati di Fvg e Slovenia a Rabuiese

Venerdì 5 luglio il presidio indetto dal Consiglio sindacale interregionale che riunisce le organizzazioni dei due Paesi

03/07/2019

Gorizia, allarme dei sindacati dei pensionati sui servizi sanitari territoriali

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil denunciano ritardi e carenze. In mancanza di risposte, pronti alla mobilitazione

03/07/2019

La nuova segreteria Spi Fvg e l'intervista a Treu nella nuova newsletter di Liberetà

Il neo eletto al vertice del sindacato pensionati regionale indice il welfare come priorità nell'agenda.

14/06/2019

Pensionati Cgil, Roberto Treu il nuovo numero uno regionale

Succede a Ezio Medeot. Nella segreteria a tre anche Giuseppe Dario (Pordenone) e Daniela Vivarelli (Udine)