14/01/2021

"Dal Covid alle criticità dell’attuale sistema": il 18 gennaio seminario organizzato dallo Spi Cgil

Si discuterà in videoconferenza su come potenziare i servizi socio-assistenziali territoriali e ripensare le Case di riposo

09/01/2021

Alto Friuli, aiuti Spi Cgil a sostegno degli assistenti domiciliari e degli anziani in difficoltà

Donazione di 6mila euro agli ambiti per l’acquisto di saturimetri, Dpi e per l’abbattimento delle bollette.

04/01/2021

Pensioni in banca solo dal 5 gennaio. Lo Spi Cgil: "Ritardo intollerabile"

Il segretario regionale Treu: “Governo, Inps e istituti di credito trovino soluzioni come è stato fatto per i pagamenti in contante degli assegni agli sportelli postali, anticipati e scaglionati anche nel 2021”.

23/12/2020

«Emergenza Covid e anziani, serve un cambio di passo su entrambi i versanti del confine»

Appello dello Spi Cgil e del sindacato pensionati sloveno Sus. “Serve più attenzione al ruolo dei lavoratori transfrontalieri impegnati nel settore dell’assistenza alle persone. Iter più agili per la loro regolarizzazione”

16/12/2020

La fotografia di un fallimento

Nei dati dell’Osservatorio nazionale sulla salute la conferma degli errori e dei ritardi della Regione nella gestione della seconda ondata dell’epidemia

13/12/2020

Pandemia, gli errori della Regione e delle Aziende sanitarie

Il segretario Spi Fvg Roberto Treu: «Pesa la mancata individuazione, fin dalla scorsa estate, di strutture per l’isolamento dei positivi non gravi, e la conseguente disposizione con cui la Regione ha obbligato le case di riposo a tenersi i contagiati»

09/12/2020

Il nuovo Liberetà Fvg: Italia e Fvg impreparati alla seconda ondata, ecco gli errori

All'interno del giornale, oltre alla situazione della pandemia in regione, anche le novità sulle pensioni, un'intervista a Pizzul e tante altre info utili.

04/12/2020

"Dal Covid a un nuovo e potenziato sistema della sanità pubblica regionale": il 9 dicembre il seminario organizzato dallo Spi

Aprirà i lavori il segretario generale Spi Fvg Roberto Treu. Interverranno dirigenti e operatori della sanità regionale e la segretaria Fp Fvg Orietta Olivo

02/12/2020