30/07/2021

Preoccupano i dati sugli immunizzati over 60, lo Spi Cgil chiede un piano straordinario alla Regione

Il Fvg tra le peggiori d'Italia. Lo Spi mobilitato per l'appello alle vaccinazioni.

20/07/2021

«Politiche degli anziani, più risorse all'assistenza domiciliare»

Appello alla Regione dei pensionati confederali (Spi e Uilp) e del lavoro autonomo (Capla). Siglato un documento unitario espressione di sigle che rappresentano 150mila pensionati

19/07/2021

Assistenza domiciliare e case di riposo, le richieste di Cgil, Uil e Capla

Sindacati pensionati confederali e del lavoro autonomo condividono le priorità. Domani a Udine la firma e la presentazione del documento unitario. Conferenza stampa alle 16 in via Bassi

15/07/2021

Pensioni tema urgente, si rischia lo scontro sociale

Nel Pnrr le pensioni e la riforma della previdenza sono citate solo marginalmente. Lo Spi ribadisce che dal Governo non arriva nessun segnale sull'avvio del confronto per cui il sindacato darà continuità alla sua mobilitazione.

05/07/2021

Più fondi ai privati? La sanità Fvg non segua il fallimentare modello lombardo

Funzione pubblica e Spi: “Per ridurre le liste di attesa la priorità è investire su personale e territorio”

01/07/2021

Famiglia: dal disagio dell’emergenza al cambiamento, incontro con la sociologa Chiara Saraceno

L'incontro, organizzato da Cgil Cisl e Uil Fvg, si svolgerà sulla piattaforma Zoom giovedì 1 luglio.

23/06/2021

Anche i pensionati in piazza il 26 giugno con Cgil Cisl e Uil

Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil parteciperanno convinte alla mobilitazione confederale. Il Segretario generale Spi, Ivan Pedretti sarà a Torino. Le richieste dei pensionati: una sanità pubblica più forte per tutti, una legge per la non autosufficienza e una profonda riforma delle Rsa.

18/06/2021

Il ricordo di Guglielmo Epifani nel nuovo numero della newsletter

Il numero 40 di LiberetàOnline è interamente dedicato al ricordo dell'ex segretario generale della Cgil recentemente scomparso, che fu anche un vero amico del Friuli Venezia Giulia.

17/06/2021

Firmato un protocollo di collaborazione tra Spi Cgil e Sus-Zsss

Dopo l'incontro finalmente in presenza, l'accordo è stato siglato a Lubiana il 14 giugno.

14/06/2021

Il nuovo Liberetà Fvg: sanità e assistenza, le proposte del sindacato per ripartire dopo la pandemia

All'interno del nuovo numero del periodico regionale dello Spi Cgil, anche tutte le novità sulle pensioni, gli sportelli sociali e tante altre notizie utili