04/01/2022

«Sanità e welfare, insufficienti le risorse della legge di bilancio»

Treu (Spi-Cgil): “Mancano investimenti su personale, potenziamento servizi territoriali e domiciliari”

16/12/2021

Sciopero generale, in 500 a Milano dal Friuli Venezia Giulia

La protesta di Cgil e Uil. Parla la parte del Paese più in difficoltà: «Su fisco, pensioni e lavoro serve una svolta».

13/12/2021

Il nuovo Liberetà Fvg: pensioni, fisco e sanità, le richieste del sindacato

All'interno del nuovo numero del periodico regionale dello Spi Cgil anche la situazione covid, le vaccinazioni, gli sportelli sociali, i servizi per lo spid, gli inserti territoriali e tanto altro ancora.

10/12/2021

Fisco, pensioni, lavoro: il Paese ha bisogno di una svolta

Il 16 dicembre lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. I sindacati del Fvg manifesteranno a Milano

27/11/2021

Sindacati in piazza su pensioni, lavoro e fisco

Cgil-Cisl-Uil: su gravosi e quota 102 proposte dall’impatto marginale. Non convince il taglio delle aliquote. 500 in piazza a Palmanova

24/11/2021

25 novembre, l'appello degli uomini dello Spi per la lotta alla violenza sulle donne

Quello della violenza sulle donne giovani e anziane è un crimine inaccettabile. La sua eliminazione deve essere una priorità per tutti.

10/11/2021

Da pensionati Cgil e Fp un forte appello alla vaccinazione

L'allarme dei segretari regionali Treu e Olivo per gli effetti della quarta ondata della pandemia sulle liste di attesa e per l’impatto sul personale sanitario, «che resta colpevolmente sotto organico»

08/11/2021

Trieste, lo Spi Lega Est preoccupato dalla chiusura del centro vaccini nella Palestra Pacco di Muggia.

Il sindacato teme che per la terza dose gli anziani residenti nei Comuni di San Dorligo della Valle/Dolina e Muggia si prospetti il rischio di dover recarsi al Porto vecchio.

29/10/2021

Emergenza redditi, in Fvg un pensionato su quattro sotto i mille euro lordi

Roberto Treu (Spi-Cgil) sui dati Inps: “Forte disagio per famiglie monoreddito, anziani soli e donne. Le priorità? Rivalutare le pensioni, estendere la 14a, tasse più basse e rafforzare welfare sul territorio”

10/10/2021

Attacco alla Cgil, la risposta di tutto il Fvg

Dopo l'assalto alla sede nazionale della Cgil a Roma, si sono svolte manifestazioni davanti alle Camere del lavoro del Friuli Venezia Giulia per una risposta chiara e decisa a chi crede di poter intimidire il sindacato.