24/11/2017

Farmaci, spesa farmaceutica, vaccini: il 27 novembre confronto tra Spi-Cgil e Telesca

Ad Aquileia, in municipio dalle 9.30 alle 12.30. Preoccupano la crescita di chi rinuncia ai farmaci per motivi economici e il calo delle vaccinazioni antinfluenzali

23/11/2017

Pronti a mobilitazione: dal Fvg in 800 a Torino per le pensioni

Pezzetta: «Dal Governo proposte minime in termini di impatto sulla Fornero e di spesa. Gli esclusi dall’aumento dell’età pensionabile in regione sarebbero meno di 100»

23/11/2017

Uniti contro le mafie, a Latisana dibattito Spi Cgil sui “campi della legalità”

L'iniziativa si svolge venerdì 24 novembre dalle 10 alle 12.30 nella sala polifunzionale di via Goldoni. Interverrà la giornalista Luana De Francisco

21/11/2017

Pensioni, la Cgil si prepara a scendere in piazza

Il 2 dicembre la prima giornata di mobilitazione. Giovedì 23 novembre il direttivo regionale con il segretario confederale Vincenzo Colla

16/11/2017

Invecchiamento attivo, confronto tra Uti e sindacati pensionati dell'Isontino

Lunedì 20 novembre a Staranzano i sindaci Marchesan e Ziberna incontrano Cgil, Cisl e Uil

03/11/2017

Il flop dell'Ape Social al centro della nuova newsletter di Liberetà

Il numero di novembre di LiberetàOnLine è disponibile anche sul sito

26/10/2017

Sanità, sos dei sindacati pensionati: «Riforma ferma al palo»

Le criticità del welfare al centro della nuova piattaforma Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil

25/10/2017

Case di riposo, basta deroghe alla riclassificazione

Cgil, Cisl e Uil rispondono alle lamentale delle polifuzionali triestine: “I nuovi criteri erano noti dal 2015. E per gli interventi ci sono tre anni di tempo”

21/10/2017

Flop Ape social, in Fvg meno di 500 beneficiari

Cgil e Spi: «Errori d’impostazione e corto circuito Governo-Inps. Rivedere da subito i criteri»

13/10/2017

Pensioni, il 14 ottobre è mobilitazione generale

Sabato 14 ottobre Cgil, Cisl, Uil davanti alle Prefetture. Presidi in tutte le provincie dalle ore 10. E intanto cresce l’allarme dei Sindacati sullo strumento dell’Ape.